Purtroppo Asso ci ha lasciati senza aver provato cosa significhi stra in famiglia... buon ponte piccolo!

Asso è un incrocio tra un segugio e un labrador e ha due grandi occhi neri così profondi e così espressivi da sembrare umani! E' un cane che ha subìto maltrattamenti e ne porta in parte ancora i segni psicologici.                                                                                                  

    Il canile di Travacò lo ha accolto con tanto amore e gli ha restituito dignità e serenità. 

Adesso vive nel suo box da ormai sei anni e sembra essersi rassegnato a non trovare più una famiglia che lo ami!! In fondo però ancora ci spera...si perchè quando le persone vengono a scegliere un cane da adottare e passano dal suo box lui le guarda tirando su le sue buffe orecchie e sognando di sentir dire: "Lui, voglio lui!”. Per un attimo il suo sguardo s'illumina e i suoi occhi si riempiono di gioia e di stupore come quelli di un cucciolo... ma presto torna ad abbassare la testa dentro la sua cuccia quando vede che la fortuna è toccata ancora ad un altro. E fa tanta tenerezza lui con quel musetto un po’ imbiancato dall’età quando rincorre da solo la pallina…ha tanta voglia di giocare ancora ed è un gran coccolone! Asso si affeziona molto alle sue compagne di box ma le vede tutte andare via, restando ancora da solo. Purtroppo sembra che per lui non ci sia più tanto tempo; gli hanno diagnosticato un tumore alla vescica ma per il momento tiene duro! La fortuna non ha mai, o non ancora, bussato alla sua porta ma noi e lui non perdiamo la speranza. 

Desideriamo credere che ci sia qualcuno di buon cuore che voglia donargli una chance, l’ultima per lui, per non finire la sua vita in canile e per conoscere l’amore vero. L’amore di chi non ha mani per colpire ma per accarezzare!

Asso necessita di un’adozione del cuore urgente da parte di persone esperte e motivate, che sappiano capirlo con pazienza e dedizione.

Venite in canile a conoscerlo, i suoi occhi tristi sanno ancora brillare…  e non li potrete dimenticare!

 

Se ne occupa il Canile di Travacò Siccomario (Pv)

Per info o per venire a conoscerlo contattare prima:

Antonella Mastrogiacomo 339-1052419 

Canile di Travacò 339-1637039